Il Dottor Luca Luciano ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Molise nel 2015, ottenendo l’Abilitazione Professionale nel febbraio 2016.
Durante la sua formazione professionale ha acquisito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2021, laureandosi con il massimo dei voti.
Ha inoltre partecipato a numerosi corsi formativi, ottenendo diplomi specifici in chirurgia mini-invasiva e robotica.
È stato relatore in diversi congressi e corsi di formazione.
Nel corso del 2024, il Dottor Luciano ha partecipato al 4th World Arthroplasty Congress (Madrid), approfondendo le tecniche innovative nella chirurgia protesica e mini-invasiva.
Dal 2023 svolge la sua attività professionale presso HumanitasGavazzeni di Bergamo, in qualità di specialista in chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, con particolare interesse nelle tecniche mini-invasive e robotiche. In precedenza, ha lavorato come dirigente medico presso l’Ospedale Nuovo di Legnano (2022-2023) e ha acquisito esperienza internazionale presso il Groupe Hospitalier Diaconnesses Croix Saint-Simon di Parigi e il Centre Hospitalier Intercommunal de Fréjus/Saint Raphaël in Francia, oltre che presso lo Ziekenhuis Oost-Limburg di Genk, in Belgio.
L’attività specialistica del Dottor Luciano si concentra sulla chirurgia ortopedica protesica e conservativa, con particolare attenzione alla mini-invasività, all’uso di tecnologie avanzate e alla formazione continua in ambito nazionale e internazionale.