La caratteristica estetica più ricercata? Denti bianchi

Denti bianchi e brillanti rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Infatti  lo Sbiancamento si conferma tra i trattamenti più diffusi in Odontoiatria Estetica sia in Italia che al estero.
L’esperienza del dentista garantisce il miglior risultato possibile, minimizzando eventuali effetti indesiderati come eccessiva sensibilità termica ed irritazione gengivale.

Una fase importante è il pre-trattamento, fare una buona igiene professionale per evitare sanguinamento delle gengive, ed evitare che restino tracce che possano impedire uno sbiancamento omogeneo.

Il risultato varia da soggetto a soggetto, e dipende dalla corposità dello smalto e dalla colorazione di base; le colorazioni tendenti al giallo hanno risoluzioni maggiormente ottimali rispetto alle colorazioni tendenti al grigio.

Esistono vari tipologie di sbiancamento, trattamenti che possono essere eseguito a casa o  presso lo studio dentistico anche in base alle necessità del paziente.

Resta sempre la necessità di eseguire una visita odontoiatrica per andare a valutare tutti gli aspetti per uno sbiancamento ottimale, come la presenza di otturazioni, o la particolare sensibilità dentale per scegliere il trattamento più adatto al paziente.

Scopri il Check-up Odontoiatrico




Commenta