Intralipoterapia con Aqualyx per il rimodellamento corporeo
Sempre più persone scelgono di non sottoporsi a interventi invasivi per il trattamento delle adiposità localizzate, per questo negli ultimi anni si è sempre più diffuso il trattamento iniettivo di intralipoterapia con Aqualyx.
È indicato per quei pazienti che vogliono rimodellare il proprio corpo, andando a ridurre piccole quantità di grasso localizzato come il doppio mento, l’interno del ginocchio i fianchi e le braccia.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio e la seduta dura all’incirca 30 minuti nei quali il medico dopo aver valutato le zone da trattare inizia ad iniettare sottocute l’aqualyx, non è un a procedura dolorosa, ma può causare un lieve indolenzimento della zona appena trattata con la possibile comparsa di ematomi, che comunque scompariranno in pochi giorni.
Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività quotidiane, prestando particolare attenzione a non fare saune o bagni caldi entro le prime 24/48 ore
È consigliabile eseguire una seduta di linfodrenaggio manuale per accelerare il processo di riassorbimento del gonfiore.
Le sedute si eseguono a distanza di un minimo 3 settimane l’una dall’altra e possono essere eseguite in qualsiasi momento dell’anno prestando comunque attenzione a non esporre direttamente la zona interessata ai raggi ultravioletti.
È fortemente consigliato associare una sana e corretta alimentazione per non compromettere l’efficacia del trattamento.