I filler correttivi cosa sono?
Le iniezioni di acido ialuronico rappresentano uno dei trattamenti in dermatologia e medicina estetica, tra i più richiesti da pazienti giovani o meno giovani, in quanto possono avere una grande funzione correttiva di tutte quelle che sono le asimmetrie marcate o meno marcate del volto.
Con l’ausilio di filler correttivi i contorni del volto possono essere ridefiniti, andando a migliorare l’armonia complessiva dei tratti somatici senza per questo stravolgere la struttura facciale; una piccola infiltrazione di acido ialuronico sulla punta del naso può dare un effetto di sollevamento, andando a mitigare l’effetto di disturbo del profilo.
Altrettanto semplice il miglioramento di un viso scavato ed allungato con piccole infiltrazioni nella regione zigomatica, per ridonare tono e volume ad un viso che con il passare del tempo ha perso la sua originale pienezza, oppure in visi giovani ma con zigomi poco pronunciati.
Nella stessa maniera è possibile correggere le proporzioni delle labbra, donando turgore e pienezza, o per sistemare sostanziali differenze di altezza o riempimento tra il labbro superiore e quello inferiore.
Il vantaggio di questi trattamenti con acido ialuronico è innanzitutto il non doversi sottoporre ad interventi chirurgici, sono trattamenti dell’effetto immediato, la durata della seduta solitamente non supera i 30/40 minuti, vengono eseguiti ambulatorialmente con l’ausilio di una piccola anestesia locale, ed il ritorno alle proprie attività è immediato.
Come ogni trattamento, deve essere valutato e consigliato da un medico, che consiglierà la paziente per ottenere un risultato naturale, armonioso e così evitando spiacevoli risultati antiestetici come labbra a canotto o zigomi finti e tiratissimi.