Chi siamo

I Poliambulatori W.&B. (Wellness and Body) sono una struttura ambulatoriale polispecialistica autorizzata che opera in regime privatistico, dove le diverse componenti sanitarie specialistiche sono integrate al fine di rispondere ad una esigenza di “salute e benessere“ delle persone che va al di là del semplice stato di “assenza di malattia”.

I nostri principali obiettivi e al tempo stesso, le nostre garanzie verso chi ci sceglie:

Qualità tecnico-professionale:

Professionisti qualificati, competenti, strumenti diagnostici all’avanguardia moderni e sicuri, volti alla diagnosi ed alla terapia delle patologie, sono affiancati a servizi che si rivolgono in senso più ampio al be

nessere generale della persona, in termini non solo curativi ma anche preventivi.

Qualità organizzativa:

Tempi di prenotazione veloci, modalità di accesso chiare e trasparenti, integrazione delle professionalità, continuità dei servizi.

Qualità relazionale

Personale competente e cortese, in grado di offrire informazioni chiare ed esaustive.

 

La nostra MISSION

Il nostro scopo è quello di offrire sul campo della salute e del benessere risultati e non solo servizi, pertanto, il nostro obiettivo non si limita a curare il paziente (cosa di per sé già molto importante, ma che non esaurisce affatto la nostra attività), ma dedichiamo le nostre conoscenze e la nostra professionalità a

prevenire possibili malattie. Il nostro compito è di educare i clienti a seguire un percorso di prevenzione e di mantenimento dello stato di salute.
Vogliamo andare oltre la sola erogazione di prestazioni sanitarie aiutando chi si rivolge ai nostri professionisti a ricercare il benessere come “stile di vita”.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” (Jim Rohn)

 

 

 

I nostri VALORI

  • Etica: rispetto, onestà, integrità morale rivolta a tutti i pazienti.
  • Qualità: alto valore delle prestazioni a prezzi accessibili agli utenti.
  • Eccellenza: ricerca del superamento delle aspettative del paziente
  • Passione: amiamo ciò che facciamo
  • Innovazione: introdurre nuove apparecchiature diagnostiche e curative
  • Comprensione: piena disponibilità all’ascolto dei problemi e delle esigenze dei pazienti, con la consapevolezza che valutazioni e suggerimenti contribuiscono al miglioramento continuo dei servizi erogati
  • Trasparenza: comunicazione trasparente e chiara, che permetta al paziente di scegliere consapevolmente.
  • Uguaglianza: rispetto della dignità delle persone
  • Costanza: Perseguire il miglioramento continuo
  • Verifica: Controllo e revisione di tutti i processi operativi, per assicurarne la qualità nel tempo

“Il valore di un’azienda si misura anzitutto dal capitale umano che essa racchiude. L’eccellenza delle prestazioni si raggiunge non solo attraverso le singole competenze mediche di ogni professionista, ma anche condividendo una filosofia comune:

Vogliamo prenderci cura di Te!”

La nostra VISION

  • Vogliamo aiutare le persone a raggiungere uno stato di benessere psicofisico ottimale, rispondendo con efficienza ed efficacia ai loro bisogni.
  • Vogliamo perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, l’efficacia, l’efficienza e la qualità nell’erogazione delle prestazioni
  • Ricerca del miglioramento continuo
  • Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle prestazioni richieste
  • Il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso:
    1. Alta Professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
    2. Orari di accesso ampi e comodi;
    3. Tempi di attesa e procedure di prenotazione veloci;
    4. Rispetto degli orari fissati;
    5. Ambienti confortevoli, puliti, ordinati e che garantiscano la riservatezza dell’utente;
    6. Il rispetto della privacy.
  • Il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso l’introduzione di adeguati sistemi di riduzione della carta e dove possibile, la eliminazione completa. Semplificazione della documentazione burocratica, riduzione dei tempi di accettazione e raccolta dati attraverso l’aggiornamento continuo del nostro gestionale e con l’introduzione della firma grafometrica.