La visita medica sportiva è importante
anche per chi svolge un’attività fisica a livello amatoriale, perché rappresenta un’ottima occasione per fare il punto sullo stato di salute generale.
Il medico dello sport è la persona che si occupa della salute di tutti coloro che praticano sport.
Le sue competenze sono numerose, dalla alimentazione alla traumatologia, dalle metodiche di allenamento alla prevenzione; il suo aiuto è prezioso per risolvere i dubbi, le curiosità ed i problemi che compaiono durante la pratica dell’attività sportiva.
Se nel corso della visita sportiva e degli esami strumentali a cui viene sottoposto il paziente (elettrocardiogramma ECG), vengono riscontrate anomalie, il medico sportivo chiederà ulteriori approfondimenti (esami strumentali e visite specialistiche), per accertare eventuali patologie che possano ostacolare l’attività sportiva, o che possano peggiorare o addirittura diventare pericolose nel corso dell’attività stessa.
Lo sport aiuta a sentirsi sereni e rilassati, scarica lo stress e fa bene all’umore, senza contare i benefici diretti al corpo umano.
Per ulteriori informazioni o per prenotare il tuo certificato per attività sportiva non agonistica chiama il numero 030.2411111
