W&B Poliambulatori: la tradizione continua nella ricerca sperimentale

Il valore di un’azienda si misura anzitutto dal capitale umano che essa racchiude. L’eccellenza delle prestazioni si raggiunge non solo attraverso le singole competenze mediche di ogni professionista, ma anche condividendo una filosofia di diagnosi comune. Tutto questo per offrire un valore aggiunto fondamentale per il cliente: il suo benessere.


Forte dell’esperienza di questi ultimi anni, la W.&B. Poliambulatori (Wellness and Body, benessere e corpo) sta testando e sperimentando nuove forme di diagnosi sulla base di dati scientifici e con l’aiuto dei medici e degli operatori sanitari della struttura.

La nostra attenzione come poliambuatorio si è rivolta anche alla medicina quantistica e naturale. Grazie alla condivisione di principi etici quali il rispetto della persona e l’amore per se stessi, e all’offerta di servizi tradizionali, quali l’odontoiatria, la ginecologia, la medicina estetica, la cardiologia, la dermatologia, la podologia, la diagnostica ecografica, l’ortopedia e la fisioterapia, i nostri professionisti hanno creato una consolidata filiera medico sanitaria finalizzata anzitutto a dare importanza al paziente.

Il nostro cliente identifica nella struttura non solo un luogo dove curarsi, ma anche dove ricercare uno stato di equilibrio; dove ritrovare lo stato di grazia attraverso l’energia, in noi nascosta. Abbiamo voluto crescere, confrontandoci e ascoltando, avendo percepito che l’utente cerca altro. Una persona cosa cerca nella sanità? Prima di tutto un rapporto meno formale, un ambiente meno ospedaliero e più caldo nei confronti di chi usufruisce delle specialità, avendo come obiettivo primario l’eccellenza nelle prestazioni. Inoltre desidera non sentirsi un numero, ma un essere umano unico, con dei bisogni primari individuali da soddisfare. Infine vuole risposte dove la medicina tradizionale si ferma. Questo ci ha spinto come poliambulatorio ad investire nella ricerca di nuove soluzioni di diagnosi; le nostre ricerche derivano da una serie di sperimentazioni accademiche provenienti dalla risonanza biomagnetica. I nostri studi, in collaborazione con i centri di ricerca universitari italiani ed internazionali, ci hanno spinto a focalizzare l’attenzione alla medicina quantistica. Parliamo di risonanza, di teoria quantistica, temi che nascono da un punto di partenza fermo e scientificamente dimostrato: il nostro corpo è energia, le nostre cellule (o meglio i nostri atomi) ruotano attorno a dei campi magnetici.

Quando una persona è in salute e bilanciata, la sua energia scorre fluida e non incontra ostacoli. Questa persona vive uno stato di grazia, di armonia con se stessa e con la società che lo circonda. Quando, purtroppo, tutti noi percepiamo dei malesseri, ciò significa che siamo in disarmonia; la nostra energia trova dei blocchi, dei nodi, non potendo fluire in modo armonico. Questa disarmonia può essere letta, studiata scientificamente per riportare tutti noi a vivere meglio (quindi benessere) in uno stato di grazia non solo fisico, ma anche mentale. Ecco che allora il nostro corpo non viene più visto come un corpo meccanico, ma come un essere più complesso, dove anche il lato psicologico ha una sua importanza.
La diagnosi, così sviluppata, non si ferma solo a capire cosa sta succedendo all’interno del nostro corpo, ma, con un forte legame tra operatore sanitario e utente, va oltre, indicando le ragioni originarie di questi malesseri.

L’esame è una vera esperienza personale. Anzitutto è estremamente sicuro, non invasivo, molto rilassante. È semplicemente prendersi (o meglio regalarsi) del tempo per se stessi e imparare a conoscere profondamente il nostro stato di salute. Attraverso i campi energetici, ben noti da oltre cento anni e riconosciuti anche dalla medicina tradizionale, si identificano le disfunzioni. Sinteticamente possiamo affermare che sette sono i principali centri che possono avere dei blocchi energetici, che possono presentare delle disarmonie. Partendo dalla zona inferiore del bacino, dove si possono manifestare problemi fisici di disfunzioni sessuali, difficoltà circolatorie, problemi intestinali, e dove troviamo fonte di passione, rabbia, terrore e gioia, risaliamo poi verso l’addome, per poi arrivare al pancreas. Ed ancora verso il cuore, la gola, la fronte e la ghiandola pineale. Si possono allora analizzare non solo i problemi fisici, che possono essere renali, ginecologici, di natura digestiva, legati alla milza e al fegato, alla pressione, ai polmoni, ai disturbi del sonno, alla tiroide, alle malattie e ai disturbi ghiandolari o endocrini, ai problemi ossei, ma anche approfondire le fonti da dove nascono le nostre disarmonie, come i sentimenti, i giudizi di sé e del prossimo, i sogni personali, il linguaggio, il nostro discernimento e la consapevolezza divina.
Se la disarmonia è leggera, si potrà ricorrere alla naturopatia. Se la diagnosi è più complessa (disarmonia grave) si potrà approfondire con esami e specialità all’interno della struttura.

“Medicina è ripareggiamento de’ disequalati elementi; Malattia è discordanza d’elementi fusi nel vitale corpo” (Leonardo Da Vinci)

L’esame è rivolto a tutti: particolarmente indicato per chi vive stress (chi non è sotto pressione oggi?) e trascorre molto tempo davanti al computer. Ognuno di noi desidera stare bene; la ricerca del benessere va oltre il semplice aspetto fisico e meccanico del nostro corpo, comprende anche la nostra spiritualità. Ogni manager, sa che la produttività, l’efficienza (e pertanto il profitto) si ottengono attraverso il principio cardine: mens sana in corpore sano.
Questa è la nuova frontiera: noi ci crediamo! E già la perseguiamo.

La nostra azienda, come poliambulatorio medico, ha una forte valenza sociale. Il nostro scopo è di educare ogni persona a prendersi cura di sé, aiutandolo a conoscere il proprio copro nella sua interezza.

La nostra società, oggi così frenetica e con un impoverimento di valori, schiaccia la nostra voglia di vivere, bloccando la nostra energia. Vogliamo liberare la nostra energia in modo naturale, portando ogni persona a vivere uno stato di grazia, in un percorso che vuole eliminare la chimica come metodo di cura.

“La Natura non fa nulla di inutile” (Aristotele)

Per scaricare l’articolo completo in pdf cliccare qui. Tratto da BresciaUp di Ottobre 2012.

 

 




W&B Poliambulatori Brescia - BresciaUp Ottobre 2012