Filler
Il trattamento delle imperfezioni mediante Filler in medicina estetica è una delle richieste più frequenti delle donne e ultimamente anche degli uomini.
I filler riassorbibili sono messi in commercio in diverse formulazioni, in modo da adattarsi ai vari tipi di inestetismi che possono variare in base alle zone di utilizzo.
I risultati del filler sono immediati e visibili da subito, viene iniettato nel derma per distendere la pelle e quindi riempire la ruga, nei 20 giorni successivi il filler si ridistribuisce ed il risultato diventa ancora più armonico e gradevole.
In generale i prodotti più fluidi sono indicati per le rughe sottili e fini, quali quelle presenti intorno alla bocca o intorno agli occhi.
I prodotti mediamente densi sono indicati per le rughe presenti nell’area tra le sopracciglia, sulla fronte e ai lati della bocca e del naso o per la ridefinizione delle labbra.
I Filler più densi sono indicati per le rughe molto profonde, per i riempimenti volumetrici (per esempio il naso o gli zigomi) e per il modellamento di zone depresse, e nel caso in cui il naso sia stato precedentemente sottoposto a una rinoplastica chirurgica mal riuscita, le iniezioni di filler andranno a correggere eventuali vuoti anomali lasciati dall’intervento precedente, in modo da restituire al naso un aspetto naturale.
Mediamente la durata di una seduta può variare dai 15 ai 25 minuti, può essere applicata una pomata anestetica mezz’ora prima del trattamento, oppure una piccola anestesia locale per rendere assolutamente indolore il trattamento.